Batterie QCore, litio LFP con tecnologia Pylontech - Fotovoltaico semplice

Batterie QCore, litio LFP con tecnologia Pylontech

  1. Home page
  2. Rassegna stampa
  3. Batterie QCore, litio LFP con tecnologia Pylontech

Recentemente presentate, le batterie di accumulo QCore sono un’esclusiva degli impianti di Fotovoltaico Semplice e consentono di impiegare l’energia prodotta dai moduli durante il giorno anche la sera.

Con una garanzia di 10 anni, rappresentano l’ultima generazione di batterie di accumulo per il fotovoltaico: il litio LFP con tecnologia Pylontech garantisce circa 6000 cicli, pari a 11 anni di utilizzo del prodotto, con una capacità a fine vita dell’80%.

Batterie accumulo QCore, caratteristiche tecniche
Le batterie sono disponibili in moduli da 2,4 Kw ampliabili in qualsiasi momento e in modo semplice, in base al variare delle esigenze energetiche.

Presentano un ingombro ridotto per un impiego ottimale anche in assenza di grande spazio e in vista di futuri ampliamenti dell’accumulo.

L’azienda rende disponibili nuovi tagli ancor più capienti per le batterie di accumulo, per poter usufruire al meglio delle agevolazioni legate al Superbonus 110%. Per ogni kW di potenza della batteria di accumulo, infatti, vengono riconosciuti al cliente 1.000 euro aggiuntivi sotto forma di detrazione da parte dello Stato. Essendo, inoltre, tutti gli impianti fotovoltaici installati già dotati di una pompa di calore, requisito trainante per poter accedere alla misura governativa, una batteria più potente si rivela sempre più un’esigenza imprescindibile ai fini del massimo utilizzo possibile del fotovoltaico.

Mentre l’80% del mercato residenziale presenta mediamente contatori fino a 6 kW, la soluzione di Fotovoltaico Semplice mira a risolvere il problema dell’impiego di energia in fascia serale introducendo due nuovi tagli di batterie, rispettivamente da 9,6 kW sul monofase e 19,2 kW di accumulo per le abitazioni più grandi.

I punti chiave della batteria QCore
Aumentare l’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta dal sole fino al 92%, in modo da rendersi sempre più indipendenti a livello energetico.
Parte da 2,4 Kwh di accumulo ed è espandibile nel tempo
La soluzione è un’esclusiva dell’azienda con le soluzioni premium e platinum su tutte le potenze di impianto.
Nel premium è compreso in esclusiva l’innovativo sistema espandibile di batterie QCore.

Fonte: https://www.energmagazine.it/202102264531/Accumulo/batterie-qcore-litio-lfp-con-tecnologia-pylontech.html

Richiedi l'analisi energetico finanziaria gratuita

Riempi i campo sottostanti per richiedere gratuitamente l'analisi energetico-finanziaria

 

Copyright 2021 by Imc & Selling Company - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale non autorizzata