Superbonus, arriva il simulatore che calcola il potenziale energetico di casa - Fotovoltaico semplice

Superbonus, arriva il simulatore che calcola il potenziale energetico di casa

  1. Home page
  2. Rassegna stampa
  3. Superbonus, arriva il simulatore che calcola il potenziale energetico di casa

 

Come misura di incentivazione tra le più apprezzate in assoluto, introdotta dal Governo in piena pandemia, il Superbonus 110% ha segnato un punto di svolta nella riqualificazione degli edifici in chiave green.

Rendere le abitazioni più efficienti e sicure a costo zero rappresenta un passo in avanti concreto per consentire all’Italia di mettere in atto una reale transizione green, grazie alle rinnovabili.

L’incentivo statale prevede che banche e altri enti coinvolti possano beneficiare di particolari agevolazioni fiscali; ciò ha permesso di innestare un circolo virtuoso che ha dato grande slancio al già crescente comparto fotovoltaico.

Secondo un’indagine condotta da mUp Research e Norstat per Facile.it, sono circa 9 milioni i nuclei familiari interessati a usufruire del Superbonus che, proprio grazie al successo riscosso, è stato recentemente prorogato fino al 30 giugno 2022.

Ma quasi un terzo degli interessati, poco meno di 3 milioni, hanno rinunciato all’avvio dei lavori a causa della scarsa chiarezza normativa attorno al provvedimento e alla complessità burocratica da affrontare.

Tra i punti meno chiari emergono la difficoltà nello stabilire se si possiedono tutti i requisiti necessari per accedere al Bonus, il potenziale del tetto su cui installare i pannelli e la corretta gestione delle pratiche.

Per rispondere a queste e altre domande frequenti circa l’agevolazione è nato il Simulatore Superbonus 110% ideato da Fotovoltaico Semplice, brand laziale dal respiro internazionale e tra i primi in Italia ad applicare la misura governativa.

“Dall’introduzione del Superbonus a oggi – spiega Daniele Iudicone, Cofondatore dell’azienda – abbiamo constatato la grande quantità di dubbi che ancora persistono attorno a questa agevolazione così importante e unica nel suo genere. Molte persone si sono rivolte a noi alla ricerca di risposte non sempre facili da dedurre leggendo le normative ufficiali; dai requisiti necessari per poter installare i sistemi fotovoltaici sul tetto della propria abitazione, fino alla parte burocratica, forse la più temuta, le incertezze sono molte. Per questo abbiamo deciso di creare un assistente virtuale, il Simulatore Superbonus 110%, che accompagna il cittadino interessato attraverso un processo automatizzato e pensato per chiarire tutti i suoi dubbi, fornendo al contempo una valutazione personalizzata“.

Se infatti ogni abitazione è diversa dalle altre, lo stesso vale per il suo potenziale energetico, determinato da molti fattori individuali e differenti.

“Il nostro Simulatore – prosegue l’imprenditore, più volte premiato anche all’estero per l’innovazione apportata nel settore fotovoltaico – inizia l’analisi prendendo in considerazione l’indirizzo e la collocazione geografica dell’abitazione e valuta poi il fabbisogno energetico della famiglia che la abita. Questo è un passo fondamentale sia per capire come abbatterlo, garantendo un forte risparmio in bolletta, sia per offrire una soluzione personalizzata a 360 gradi.

Dopo aver verificato tutti i requisiti necessari per accedere al Bonus, il sistema formulerà la soluzione più adatta alla singola persona. Ciò che offriamo è un’assistenza completa – conclude Iudicone – dalle pratiche, all’installazione effettiva dei pannelli fotovoltaici. La nostra formula, il Kit Fotovoltaico Semplice, comprende l’impianto fotovoltaico, le batterie di accumulo di ultima generazione QCore per sfruttare l’energia solare anche di notte e Riscaldamento Costo Zero, una caldaia innovativa con pompa di calore integrata per abbattere la bolletta del gas. Il tutto con 35 anni di garanzia, grazie alla partnership con la compagnia assicurativa Helvetia“.

Fonte: https://impresaitaliana.info/2021/07/21/superbonus-arriva-il-simulatore-che-calcola-il-potenziale-energetico-di-casa

Richiedi l'analisi energetico finanziaria gratuita

Riempi i campo sottostanti per richiedere gratuitamente l'analisi energetico-finanziaria

 

Copyright 2021 by Imc & Selling Company - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale non autorizzata